SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 45€ - SCONTO DEL 10% CON ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Condizioni di Vendita

Premessa

1) La Rugiada S.r.l. di seguito indicata come «Rugiada» è titolare del sito internet www.vitamol.it, di seguito per brevità indicato «il Sito» o «Sito Internet».

2) Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito «CGV»), l’Acquirente e Rugiada sono individualmente o congiuntamente indicati rispettivamente come la Parte o le Parti.

3) L’Acquirente dichiara e garantisce che l’acquisto di prodotti sul Sito Internet di Rugiada è destinato ad un uso strettamente personale, con esclusione di ogni attività commerciale e/o comunque per utilizzo diverso.

4) Rugiada si riserva la facoltà di accettare l’ordine e/o di ritenerlo nullo e come mai ricevuto, ove a proprio insindacabile giudizio dovesse essere ritenuto fraudolento e/o illecito o ritenuto tale su insindacabile ed esclusivo giudizio di Rugiada.

 

Informazioni sul Venditore

Rugiada S.r.l.

Sede legale:

Via dell’Industria, 4 – 24040 Ghiaie di Bonate Sopra – ITALY

Partita IVA e Codice Fiscale: 03998200160

PEC: rugiada.srls@pec.it

 

Oggetto

Le presenti CGV hanno come scopo quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito «Rugiada» o « il Venditore») effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e di definire i diritti e gli obblighi contrattuali delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da Rugiada all’Acquirente. Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti da Rugiada sul suo Sito Internet.

L’invio da parte dell’Acquirente di un ordine di acquisto («Ordine») per un prodotto e/o servizio

offerto in vendita sul Sito Internet di Rugiada comporta l’accettazione totale e incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché delle Condizioni Generali d’Uso del Sito Internet.

Rugiada si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento ed anche senza preavviso le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili all’Ordine sono sempre quelle accettate dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali d’Uso del Sito www.vitamol.it.

 

Formazione del contratto ed invio degli ordini

3.1 Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti presenti sul Sito sono indicati in Euro. Rugiada si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento, senza preavviso e senza necessità di motivazione e specificazione. Tale modifica verrà segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi Ordine ed in caso di conferma dell’Ordine, esso si intenderà evaso con l’applicazione dei nuovi prezzi fissati.

I prezzi dei prodotti sono da intendersi Iva Inclusa.

I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione.

Le differenti modalità di spedizione sono indicate di seguito all’articolo 5 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. I costi e i tempi relativi alle diverse modalità di consegna sono consultabili nella sezione «Costi e tempi di spedizione».

3.2 Caratteristiche dei prodotti

Prima di inviare l’Ordine l’Acquirente può prendere visione sul Sito Internet di Rugiada di tutte le informazioni di cui all’articolo 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.

I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine.

Rugiada non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui l’Acquirente desidera che venga effettuata la consegna.

L’Acquirente è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare.

Le informazioni relative ai prodotti venduti e riportate sulla confezione vengono esposte in lingua inglese, non potendo garantire Rugiada che le informazioni sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell’Unione Europea.

Per qualsiasi questione riguardante i prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di consulenza l’Acquirente può contattare il Servizio Clienti di Rugiada tramite la pagina apposita sul Sito.

3.3 Disponibilità dei Prodotti

Sul sito internet di Rugiada è indicata la disponibilità degli stessi nei magazzini della venditrice e le offerte per i prodotti non immediatamente disponibili saranno valide con riserva di disponibilità.

In ogni caso, e nell’eventualità in cui, dopo l’invio dell’Ordine, si verifichi un’indisponibilità totale o parziale del prodotto, l’Acquirente verrà immediatamente informato con e-mail dell’indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell’Ordine.

In caso di cancellazione totale dell’Ordine:

– La cancellazione dell’Ordine dell’Acquirente avverrà automaticamente, senza alcun addebito a carico dell’Acquirente stesso.

– Il Servizio Clienti di Rugiada contatterà l’Acquirente per informarlo della cancellazione e per proporgli di effettuare un nuovo Ordine escludendo il prodotto non disponibile.

In caso di cancellazione parziale dell’Ordine:

– L’Ordine dell’Acquirente sarà confermato parzialmente con addebito dell’importo solo per i prodotti disponibili secondo quanto indicato nell’e-mail di Conferma d’Ordine. Qualora all’Acquirente fosse già stata addebitata l’intera somma, la parte corrispondente al valore dei prodotti non disponibili, verrà rimborsata.

– I prodotti disponibili saranno consegnati all’Acquirente.

3.4 Ordine dei Prodotti

Ciascun Ordine inviato dall’Acquirente comporta accettazione della Privacy Policy e costituisce un’offerta per acquistare i prodotti Rugiada.

Gli ordini sono soggetti alla accettazione di Rugiada che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l’Ordine senza obbligo di motivazione, inclusi i casi in cui:

(a) gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall’Acquirente al momento dell’inoltro dell’Ordine (ad esempio e solo in via indicativa e non esaustiva: un numero di carta di pagamento, data di scadenza o il numero del codice di sicurezza della carta usata per il pagamento errati); indirizzo di fatturazione errato (ad esempio se l’indirizzo di fatturazione indicato non corrisponde alle informazioni in possesso della banca o dell’azienda che ha emesso la carta di pagamento); indirizzo di spedizione insufficiente o errato (ad esempio indirizzo, città, paese o cap errati); o in caso siano fornite dall’Acquirente informazioni ingannevoli;

(b) si è verificato un errore sul Sito Internet relativo ai prodotti ordinati, ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul Sito;

(c) i prodotti ordinati non sono più disponibili nel Sito Internet.

Rugiada si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l’evasione di un Ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall’avanzamento dell’evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall’Acquirente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del Sito Internet di Rugiada, anche con riferimento a Ordini precedenti.

In caso di rifiuto dell’Ordine Rugiada comunicherà all’Acquirente, entro 30 giorni lavorativi dall’inoltro dell’Ordine, l’impossibilità di accettare l’Ordine. L’Acquirente potrà verificare il dettaglio del proprio Ordine e correggere eventuali errori prima della conferma/invio dell’Ordine.

Una volta che l’Acquirente conferma l’Ordine, l’Acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti CGV, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall’Acquirente.

Successivamente all’inoltro dell’Ordine, l’Acquirente non potrà annullare o modificare il proprio Ordine, tuttavia si consiglia di contattare il Servizio Clienti per un’eventuale risoluzione di problematiche relative all’Ordine. L’Acquirente ha comunque la possibilità di usufruire del diritto di recesso.

La vendita sarà definitiva solo al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di Rugiada, mediante l’invio di un’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine all’Acquirente.

Una seconda e-mail sarà inviata all’Acquirente al momento della spedizione del suo Ordine.

Rugiada avrà diritto di riscuotere l’intero prezzo dell’Ordine dal momento dell’invio dell’E-mail di Conferma dell’Ordine.

Rugiada raccomanda all’Acquirente di conservare le e-mail ricevute da Rugiada su supporto cartaceo o elettronico. L’Acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito dall’Acquirente all’atto di creazione dell’Account e/o di successiva registrazione. Rugiada non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell’e-mail di Conferma dell’Ordine per motivi non direttamente imputabili a Rugiada. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva. L’Acquirente potrà tuttavia esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui all’articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

3.5 Fattura

L’Acquirente potrà richiedere a Rugiada l’emissione della fattura relativa all’Ordine, tale richiesta andrà effettuata contestualmente all’atto dell’acquisto fornendo a Rugiada i dati fiscali (Codice Fiscale e/o Partita IVA). Rugiada non potrà emettere fattura dopo l’emissione dell’ordine. 

 

4. Pagamento

4.1 Modalità di pagamento

L’Acquirente garantisce a Rugiada che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine. Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente, anche in caso di rimborso.

Carte di credito: Le carte di credito accettate sul Sito Internet www.vitamol.it sono le seguenti: Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro, Postepay. 

PayPal: Se l’Acquirente dispone di un account PayPal può scegliere questa modalità di pagamento. In tal caso, l’Acquirente sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento.

Contrassegno: Il pagamento viene eseguito con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna della merce. Il servizio è attivo unicamente su alcune modalità di trasporto.

4.2 Dazi doganali, imposte sulle vendite, IVA

Alcuni paesi possono applicare dazi doganale e/o imposte sulle vendite nel momento in cui l’ordine arriva alla dogana del paese di destinazione. Rugiada non ha alcun controllo su questo ed è responsabilità dell’Acquirente pagare le tasse applicabili, come richiesto al momento della consegna nel suo paese.

4.3 Sicurezza nelle operazioni di pagamento

Rugiada si riserva inoltre il diritto di richiedere la prova del pagamento/indirizzo/identificazione del cliente prima di continuare l’elaborazione dell’ordine per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazioni relativa all’identità dell’Acquirente necessaria all’identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito Internet di Rugiada.

Nell’ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l’Ordine dell’Acquirente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da Rugiada al solo scopo di verificare l’identità dell’Acquirente, la validità dell’Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.

 

5. Consegna dei prodotti

5.1 Regole generali

I prodotti ordinati dall’Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente come indirizzo di consegna sull’Ordine (« Indirizzo di Consegna »).

5.2 Modalità di spedizione dei prodotti

5.2.1 Modalità di spedizione per l’Italia

(a) Spedizione GLS o BRT

Un responsabile della società GLS o BRT effettuerà la consegna all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta. Tale ricevuta costituirà prova della consegna da parte di Rugiada, e del ricevimento da parte dell’Acquirente, o del destinatario dell’Ordine, dei prodotti ordinati.

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). In caso di assenza, l’Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna.

Nel caso in cui non venga contattato, il vettore GLS o BRT effettuerà un ulteriore passaggio nei due giorni lavorativi a seconda del caso, successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine riceveranno un avviso in cui si comunica l’indirizzo del Centro GLS o BRT in cui il pacco verrà conservato dieci giorni lavorativi. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine potranno ritirare il pacco presso tale centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a Rugiada e l’Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di Rugiada, dell’ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico (flashage) del vettore. Eventuali contestazioni relative alla spedizione dovranno essere notificate a Rugiada entro 15 giorni dalla presa in carico della spedizione da parte del vettore.

5.2.2 Modalità di consegna per paesi diversi dall’Italia

(b) Spedizione FedEx o DHL

Un responsabile della società FedEx o DHL effettuerà la consegna all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta elettronica. Tale ricevuta elettronica costituirà prova della consegna da parte di Rugiada, e del ricevimento da parte dell’Acquirente, o del destinatario dell’Ordine, dei prodotti ordinati.

In caso di assenza, l’Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna.

Nel caso in cui non venga contattato, il vettore FedEx o DHL effettuerà un ulteriore passaggio nei due giorni lavorativi a seconda del caso, successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine riceveranno un avviso in cui si comunica che il pacco verrà conservato per cinque giorni lavorativi presso il centro FedEx o DHL più vicino al suo domicilio. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine potranno ritirare il pacco presso tale centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a Rugiada e l’Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di Rugiada, dell’ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico (flashage) del vettore. Eventuali contestazioni relative alla spedizione dovranno essere notificate a Rugiada entro 15 giorni dalla presa in carico della spedizione da parte del vettore.

5.3 Difetti, non conformità e danni ai prodotti

5.3.1 Disposizioni generali

L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, è obbligato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.

In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovranno restituire i prodotti a Rugiada seguendo le procedure descritte di seguito agli articoli 5.3.2 e 5.3.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Rugiada, ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.

L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, potranno, in alternativa, contattare il Servizio Clienti Rugiada per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Servizio Clienti Rugiada dovrà essere seguita dall’Acquirente. In caso contrario, l’Acquirente non potrà pretendere alcun

rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.

5.3.2 Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a Rugiada:

– Spedizione GLS o BRT:

In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile GLS o BRT:

Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall’Acquirente o dal destinatario dell’Ordine su apposito tagliando del fattorino GLS o BRT.

Segnalare contestualmente il rifiuto al Servizio Clienti Rugiada.

In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile GLS o BRT:

Segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva al Servizio Clienti Rugiada.

– Spedizione FedEx o DHL:

In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile FedEx o DHL:

Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall’Acquirente o dal destinatario dell’Ordine su apposito tagliando del fattorino FedEx o DHL. Segnalare contestualmente il rifiuto al Servizio Clienti Rugiada.

In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile FedEx o DHL:

Segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva al Servizio Clienti Rugiada.

5.3.3 Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:

L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, dovranno segnalare la mancanza, il difetto, la non conformità o il danneggiamento dei prodotti ordinati al Servizio Clienti Rugiada.

Il Servizio Clienti Rugiada potrà chiedere informazioni relative all’identità dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti Rugiada indicherà all’Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.

Una volta ricevuti i prodotti, Rugiada verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articolo 130 e seguenti del Codice del

Consumo, Rugiada sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all’Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Nel caso in cui Rugiada non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, Rugiada ne darà immediata comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà all’Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l’Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Rugiada con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Rugiada ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.

5.4 Tempi e costi di spedizione

L’elenco completo dei tempi di spedizione e dei relativi costi, anche per gli altri paesi ove Rugiada effettua la consegna degli Ordini sono consultabili nella sezione «Costi e tempi di spedizione» del Sito Internet.

In caso di ritardo nella consegna superiore a 10 (dieci) giorni lavorativi, non dovuto a causa di forza maggiore, l’Acquirente avrà la facoltà, entro un termine massimo di sessanta giorni lavorativi decorrenti dalla scadenza del termine di consegna indicato per ciascuna modalità di spedizione dei prodotti nella sezione «Costi e tempi di spedizione» del Sito, di annullare il suo Ordine contattando il Servizio Clienti Rugiada.

Nell’ipotesi in cui tale ritardo sia unicamente imputabile a Rugiada o al vettore, Rugiada provvederà a rimborsare tutte le somme versate dall’Acquirente e ricevute da Rugiada per l’Ordine in questione, a condizione che l’intero Ordine venga restituito dall’Acquirente a Rugiada. Il rimborso sarà effettuato, nella forma scelta dell’Acquirente, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui l’Acquirente abbia esercitato il proprio diritto ad ottenere la cancellazione del proprio Ordine.

Nel caso in cui l’Ordine non venga restituito nella sua integrità e completezza, ovvero se il ritardo non è esclusivamente imputabile a Rugiada o al vettore l’Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei prodotti ordinati se non dimostra, con qualsiasi mezzo, di non essere esso stesso responsabile della ritardata consegna.

 

6. Diritti e termini di recesso

6.1 Termine per l’esercizio del diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo codice (vedi in particolare l’ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati o la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dall’Acquirente in un solo ordine e consegnati separatamente, dall’acquisizione del possesso fisico dell’ultimo bene acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.

Nel caso di acquisto di un servizio, il diritto di recesso potrà essere esercitato dall’Acquirente, entro il suddetto termine, a condizione che la prestazione di tale servizio non sia ancora iniziata. Si escludono tutti i prodotti cosmetici già utilizzati e/o aperti dalla confezione.

6.2 Restituzione per posta

Notificare l’intenzione di restituire o annullare l’ordine

La notifica dell’intenzione di cancellare l’ordine o rendere gli articoli ricevuti deve essere effettuata entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna e deve essere inviata tramite il “Modulo di Reso” compilato per esteso specificando i dettagli dell’ordine, firmato ed inoltrato con allegate foto prodotti alla e-mail: info@rugiadasrls.com. Attendere in seguito le disposizioni da parte di Rugiada S.r.l. 

Restituzione degli articoli

Gli articoli devono essere restituiti in un imballaggio adeguato e protettivo. Tutti gli articoli senza difetti devono essere restituiti nel loro imballaggio originale e devono arrivare “come nuovi” senza alcun danno al prodotto o alla confezione del prodotto. Gli articoli difettosi dovrebbero essere restituiti nel proprio imballaggio, senza danni per quanto possibile. Assicurarsi di aver adeguatamente sigillato il pacco e di avervi inserito il una copia del “Modulo di Reso” all’interno. Inviare il pacco all’indirizzo indicato all’interno del Modulo.

Si tenga presente che non accettiamo pacchi inviati a spese del destinatario. Ricordarsi di indicare sul modulo di reso tutti i dati necessari per il rimborso, in particolare indirizzo e-mail e numero di telefono.

Se l’Acquirente o il Destinatario dell’ordine non dimostra di avere effettivamente consegnato il prodotto presso un corriere, tutti i rischi connessi al reso del/i prodotto/i sono a carico dell’Acquirente o del Destinatario dell’ordine.

L’Acquirente o il Destinatario dell’ordine potrà quindi nel periodo di recesso legale:

– ottenere un rimborso equivalente all’importo pagato per i prodotti restituiti.

6.3 Conseguenze dell’esercizio del diritto di recesso

L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:

– il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma attraverso il metodo di pagamento utilizzato oppure tramite bonifico bancario qualora l’ordine sia stato pagato tramite contrassegno.

6.4 Spese

Ai sensi dell’articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente e/o del destinatario dell’Ordine, fatto salvo il caso in cui il recesso consegua alla consegna di prodotti difettosi, non conformi, danneggiati o mancanti, nel qual caso Rugiada rimborserà all’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine le spese di spedizione ai sensi del precedente articolo 5.3.3.

6.5 Tempi di rimborso

Le richieste di rimborso saranno trattate entro massimo 14 giorni dalla data in cui l’Acquirente abbia esercitato il proprio diritto di recesso fermo restando il diritto di Rugiada di trattenere il rimborso finché la merce non sia stata restituita oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni oggetto dell’Ordine (a seconda di quale situazione si verifichi per prima).

Sarai informato/a dello stato della tua richiesta tramite una e-mail o per telefono.

A partire da quel momento, in caso di rimborso tramite carta di credito, l’accredito sul tuo conto sarà effettivo secondo le tempistiche della tua banca.

 

7. Riserva di proprietà

La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo a Rugiada sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall’Acquirente.

 

8. Proprietà intellettuale

Il marchio VITAMOL, tutti i marchi figurativi e non, presenti sul Sito Internet, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul Sito sono di esclusiva proprietà di Rugiada e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi.

La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l’utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del Sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l’espressa autorizzazione scritta di Rugiada e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è rigorosamente proibito.

 

9. Firma e prova

Rugiada lavora per proteggere le informazioni personali dei propri clienti fornendo un alto livello di sicurezza, ma anche l’Acquirente ha un ruolo nella protezione dei propri dati personali. In particolare, l’Acquirente deve mantenere la sicurezza delle proprie transazioni online, per esempio astenendosi dal comunicare ad altri il proprio nome utente (indirizzo di posta elettronica dell’Acquirente) e/o la propria password e modificando detta password regolarmente.

L’uso del nome utente e/o della password di registrazione/accesso dell’Acquirente costituisce prova dell’identità dell’Acquirente del diritto di Rugiada, all’atto della conferma dell’Ordine da parte di Rugiada, di esigere i relativi importi. I registri informatici di Rugiada costituiranno prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intercorsi tra le Parti.

Rugiada e/o i suoi partner commerciali non saranno in alcun modo responsabili dell’uso improprio e/o della divulgazione a terzi soggetti delle informazioni di registrazione/accesso dell’Acquirente.

La fornitura del numero della carta di credito e la validazione finale dell’Ordine costituiscono prova dell’accettazione dell’Ordine e rendono esigibili le somme indicate per l’acquisto dei prodotti indicati nell’Ordine. I registri informatici, conservati nei sistemi informatici di Rugiada e dei partner di Rugiada, saranno considerati prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intervenuti tra le Parti.

 

10. Responsabilità

10.1 Capacità a contrarre

L’Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Rugiada non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito Internet di Rugiada. Nel caso in cui una utente non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine sul Sito Internet di Rugiada, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale Ordine e il relativo pagamento, Rugiada potrà rifiutarsi di accettare l’Ordine.

10.2 Limitazione di responsabilità

Rugiada non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell’Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo di Rugiada.

Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito Internet sono fornite «AS IS» (nello stato di fatto in cui si trovano) e Rugiada non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all’integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito Internet di Rugiada e/o la loro idoneità a uno specifico uso. Rugiada non sarà in alcun modo responsabile per l’uso improprio dei prodotti e/o servizi da parte dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine, e in particolare per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l’uso dei prodotti. Rugiada non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati all’Acquirente o a terzi, derivanti da detto utilizzo non conforme.

Rugiada DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI E INDIRETTI, SIANO ESSI PREVEDIBILI O NON, CONSEGUENTI E/O CONNESSI ALL’UTILIZZO DEL SITO INTERNET DA PARTE DELL’ACQUIRENTE. NELL’IPOTESI IN CUI Rugiada FOSSE RITENUTA RESPONSABILE IN RAGIONE DI UN PREGIUDIZIO SUBITO DALL’ACQUIRENTE E IMPUTABILE UNICAMENTE ALLA TRASMISSIONE DI UN ORDINE, TALE RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA ALL’AMMONTARE DELL’ORDINE PAGATO DALL’ACQUIRENTE A Rugiada.

Nulla nelle presenti Condizioni Generali di Vendita esclude o limita la responsabilità di Rugiada nei confronti dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine per frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza di Rugiada, violazione delle previsioni applicabili del

Codice del Consumo italiano o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti gli Acquirenti, nei confronti di Rugiada deve essere presentato entro i sei (6) mesi successivi al verificarsi dell’evento che è oggetto del reclamo.

11. Dati Personali

Rugiada raccoglie e tratta i dati personali dell’Acquirente e, se del caso, quelli del destinatario dell’Ordine al fine di fornire i propri prodotti e servizi in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali dell’Acquirente ed eventualmente del destinatario dell’Ordine da parte di Rugiada si prega di consultare la Privacy Policy del Sito.

12. Ulteriori approfondimenti

12.1 Allergie e reazioni ai prodotti e/o agli ingredienti

Rugiada crede nella qualità dei propri prodotti e cerca di offrire la miglior qualità di ingredienti sul mercato. Premesso questo, prendere nota di quanto segue:

– accertarsi di non essere allergici ad alcuno degli ingredienti dei prodotti prima dell’applicazione;

– Rugiada non deve ritenersi responsabile per eventuali reazioni agli ingredienti dei prodotti venduti;

– nessuno dei nostri prodotti deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici;

– i consigli riportati su www.vitamol.it o forniti dal Servizio Clienti sono a scopo informativo non vogliono in nessun modo sostituirsi al parere di un medico;

– si prega di consultare il proprio medico per qualsiasi dubbio.

12.2 Uso improprio dei prodotti

Rugiada declina ogni responsabilità per danni derivanti da un uso improprio dei prodotti.

12.3 Immagini

Rugiada si impegna affinché i colori delle immagini visualizzate sullo schermo dall’Acquirente siano i più vicini possibile ai colori reali del prodotto. Ad ogni modo Rugiada non può garantire una corrispondenza del colore esatta. I colori delle immagini, fotografie e swatch possono variare a causa di molteplici fattori tra cui le impostazioni dello schermo e della risoluzione.

 

13. Modifiche

Rugiada si riserva il diritto di modificare e aggiornare le Condizioni Generali di Vendita

senza preavviso. Per essere informato di tali modifiche, Rugiada consiglia all’Acquirente, e in generale a qualsiasi utente, di leggere regolarmente tali CGV, le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy del Sito. L’acquisto dei prodotti sul Sito Internet sarà soggetto alle CGV in vigore al momento dell’invio Ordine. Le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da Rugiada.

 

14. Clausole Generali

14.1 Invalidità parziale

Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un’autorità giudiziaria competente. Le altre disposizioni delle presenti CGV rimarranno pienamente valide ed efficaci.

14.2 Rinuncia

La circostanza che una delle Parti non faccia valere nei confronti dell’altra una violazione di una qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti CGV, non sarà da intendersi come una rinuncia a ottenere l’adempimento dell’obbligazione in questione per il futuro.

14.3 Legge applicabile e giurisdizione competente

Le presenti CGV e tutte le vendite di prodotti sul Sito Internet sono regolate dalla legge italiana, indipendentemente dal luogo di spedizione dell’Ordine. Qualsiasi controversia relativa all’ esistenza, interpretazione, esecuzione o cessazione delle presenti CGV e/o del contratto concluso tra l’acquirente e rugiada, sarà devoluta, in assenza di transazione, alla competenza esclusiva del tribunale di Bergamo.

14.4 Durata

Le presenti CGV, come modificate di volta in volta, si applicheranno per tutto il tempo in cui i prodotti saranno offerti in vendita sul Sito Internet di Rugiada e fino allo scadere dei termini delle garanzie legali e contrattuali. In ogni caso, l’articolo 10 «Responsabilità» sopravvivrà alla cessazione delle presenti CGV.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Servizio Clienti.

II - TRATTAMENTO DEI DATI

  1. Titolare dei Dati
    Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.

    Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è: Rugiada S.r.l., Via dell’Industria, 4 – 24040 Ghiaie di Bonate Sopra, e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrà contattarlo al seguente indirizzo email:

  2. Responsabile del trattamento dati
    Il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.

    Qualsiasi richiesta relativa ai dati personali trattati da Rugiada S.r.l. potrà essere inviata presso la sede legale della Società, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@rugiadasrls.com. L’elenco aggiornato dei Responsabili è disponibile presso la Società ed è conoscibile attraverso apposita richiesta formulata con le modalità sopra indicate.

     Luogo trattamento dati
    1. Il trattamento dei dati generato dall’utilizzo di www.vitamol.it avviene presso Rugiada S.r.l., Via dell’Industria, 4 – 24040 Ghiaie di Bonate Sopra (BG) – Italy.
    2. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal responsabile del trattamento o soggetti da esso incaricati a tal fine presso la relativa sede

III - COOKIES

1 – Tipo di Cookies

  1. Il sito www.vitamol.it utilizza cookies per rendere l’esperienza di navigazione dell’utente più facile ed intuitiva: i cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono riguardare l’utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso a Internet (computer, tablet o cellulare) e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente, offrendo un’esperienza di navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte effettuate in precedenza.
  1. Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al browser dell’utente da un server web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non si tratta di codice eseguibile e non trasmette virus.
  2. I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o tutti i cookie. Tuttavia, in questo caso l’utilizzo del sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso. Per procedere senza modificare le opzioni relative ai cookies è sufficiente continuare con la navigazione.

Di seguito le tipologie di cookies di cui il sito fa uso:

 

2 – Cookies tecnici

  1. Ci sono numerose tecnologie usate per conservare informazioni nel computer dell’utente, che poi vengono raccolte dai siti. Tra queste la più conosciuta e utilizzata è quella dei cookies HTML. Essi servono per la navigazione e per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente. Sono necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete elettronica ovvero al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente.
  1. Le impostazioni per gestire o disattivare i cookies possono variare a seconda del browser internet utilizzato. Ad ogni modo, l’utente può gestire o richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookies, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione può rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito.
  1. L’uso di cookies tecnici consente la fruizione sicura ed efficiente del sito.
  1. I cookies che vengono inseriti nel browser e ritrasmessi mediante Google Analytics o tramite il servizio statistiche di blogger o similari sono tecnici solo se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookies analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookies tecnici.
  1. Dal punto di vista della durata si possono distinguere cookies temporanei di sessione che si cancellano automaticamente al termine della sessione di navigazione e servono per identificare l’utente e quindi evitare il login ad ogni pagina visitata e quelli permanenti che restano attivi nel pc fino a scadenza o cancellazione da parte dell’utente.
  1. Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato.
  1. Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

3 – Cookies di terze parti

  1. In relazione alla provenienza si distinguono i cookies inviati al browser direttamente dal sito che si sta visitando e quelli di terze parti inviati al computer da altri siti e non da quello che si sta visitando.
  1. I cookies permanenti sono spesso cookies di terze parti.
  1. La maggior parte dei cookies di terze parti è costituita da cookies di tracciamento usati per individuare il comportamento online, capire gli interessi e quindi personalizzare le proposte pubblicitarie per gli utenti.
  1. Potranno essere installati cookies di terze parti analitici. Essi sono inviati da domini di predette terze parti esterni al sito.
  1. I cookies analitici di terze parti sono impiegati per rilevare informazioni sul comportamento degli utenti su www.vitamol.it. La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare l’usabilità del sito. I cookies di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti, al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi.
  1. L’utilizzo di questi cookies è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime, pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookies pubblicate nelle relative pagine web.

 

4 – Cookies di profilazione

  1. Sono cookie di profilazione quelli a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
  1. Quando si utilizzeranno questi tipi di cookies l’utente dovrà dare un consenso esplicito.
  1. Si applicherà l’articolo 22 del Regolamento UE 2016/679 e l’articolo 122 del Codice in materia di protezione dei dati.

IV - DATI TRATTATI

1 – Modalità trattamento dati

  1. Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

– indirizzo internet protocol (IP);

– tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;

– nome dell’internet service provider (ISP);

– data e orario di visita;

– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;

– eventualmente il numero di click.

 

  1. Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.
  1. A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.
  1. Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, ivi compresi la possibilità di inviare il Curriculum Vitae per un eventuale rapporto lavorativo, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy, e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.
  1. Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

 

2 – Finalità del trattamento dati

  1. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati per finalità sopra indicate e per le seguenti finalità:

finalità marketing e/o pubblicità tramite invio di newsletter.

  1. La conservazione dei dati sarà effettuata per il periodo strettamente necessario al raggiungimento della finalità sopra indicata e comunque non superiore a 5 anni.
  1. I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.
  1. L’iscrizione alla newsletter e il relativo trattamento sono ritenuti validi fino alla disiscrizione dell’utente, tramite clic sul link presente in ogni invio.

 

3 – Dati forniti dall’utente

  1. Come sopra indicato, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
  1. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

 

4 – Supporto nella configurazione del proprio browser

  1. L’utente può gestire i cookie anche attraverso le impostazioni del suo browser. Tuttavia, cancellando i cookies dal browser potrebbe rimuovere le preferenze che ha impostato per il sito.
  1. Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:

– Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies

– Firefox: https://support.mozilla.org/en-us/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences

– Safari: http://www.apple.com/legal/privacy/it/

– Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it

– Opera: http://www.opera.com/help/tutorials/security/cookies/

5 – Plugin Social Network

  1. Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.
  1. La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento:

Facebook: https://www.facebook.com/help/cookies

Twitter: https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-di-altre-tecnologie-simili-da-parte-di-twitter

Google+: http://www.google.com/policies/technologies/cookies

Pinterest: https://about.pinterest.com/it/privacy-policy

AddThis: http://www.addthis.com/privacy/privacy-policy

Linkedin: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy

VI - TRASFERIMENTO DATI A PAESI EXTRA UE

  1. Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (LinkedIn) tramite i social plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato e strettamente regolato dall’articolo 45, comma 1 del Regolamento UE 2016/679, per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.
  1. Non verranno mai trasferiti dati a Paesi terzi che non rispettino le condizioni previste dall’articolo 45 e ss, del Regolamento UE.

VII. SICUREZZA DATI FORNITI

  1. Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

 

  1. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

VIII. MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

  1. Il presente documento, pubblicato all’indirizzo: http://vitamol.otoagency.it/privacy-policy
    costituisce la privacy policy di questo sito.
  1. Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Si invitano gli utenti a consultare periodicamente la presente pagina per essere sempre aggiornati sulle ultime novità legislative.
  1. Le versioni precedenti del documento saranno comunque consultabili a questa pagina.
  2. Il documento è stato aggiornato in data 23/05/2018 per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679.

IX. NEWSLETTER

Rugiada Srl utilizzerà le informazioni fornite nel modulo di registrazione per rimanere in contatto con te e per fornirti aggiornamenti su promozioni o nuovi prodotti con finalità di marketing. Potrai cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento iscrizione nel piè di pagina di qualsiasi e-mail che ricevi da noi, o contattandoci a info@rugiadasrls.com. Tratteremo le tue informazioni con rispetto.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Iscrivendoti, accetti che le tue informazioni verranno trasferite a Mailchimp per l’elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

Start typing and press Enter to search

Carrello

Nessun prodotto nel carrello.

Per procedere con l'ordine bisogna effettuare il login. Non sei registrato?
Registrati qui

Ottieni il 10% di sconto per i tuoi acquisti online

Basta iscriversi alle newsletter di Vitamol. Riceverai articoli, novità e offerte e promozioni personalizzate.