Chi non è solito utilizzare un primer trucco come base al proprio make-up, si troverà fin da subito stupito/a nell’utilizzarlo per la prima volta, e sai perché? Perché è un prodotto importantissimo per la protezione della pelle e per una resa migliore del trucco che una durata più lunga.
In questo breve articolo vi spieghiamo l’importanza del primer viso ed i benefici dell’utilizzo di una formulazione biologica.
Fino a poco tempo fa gli unici primer viso in circolazione erano ricchi in formulazione di siliconi, che conferiscono un aspetto liscio alla pelle ma occludono i pori e sono spesso colpevoli di punti neri e brufoletti, oltre ad accelerare il processo d’invecchiamento cutaneo. Dopo attente ricerche ed analisi, il laboratorio di Vitamol si è posto come obiettivo quello di creare un primer che avesse la stessa performance di un classico primer, senza utilizzare elementi chimici bensì biologici.
Una sfida che ha visto molte difficoltà nella creazione ma che dopo molti tentativi ha visto nascere uno dei primer viso bio più venduti in commercio ad oggi, il nostro amatissimo primer viso uniformante bio.
Primer Bio: a cosa serve e come si utilizza?
Se prima in realtà la base più utilizzata era la crema viso idratante, grazie al primer viso Vitamol si è potuto puntare ad un prodotto che fosse in grado di:
- far respirare la pelle senza occludere i pori
- eliminare il sebo in eccesso ed evitare lucidità
- idratare la pelle secca e prevenire screpolature
- riempire i segni d’espressione e levigare la pelle
- facilitare la stesura del fondotinta in modo uniforme e migliorarne la tenuta.
Per ottenere tutti questi benefici è bene applicare il primer su tutto il viso, come una classica crema, stendere il prodotto in modo uniforme compreso il collo ed il decolleté; picchiettare delicatamente sulla palpebra mobile, fissa e nella zona perioculare. La scelta di applicare il primer anche attorno agli occhi permetterà di aumentare la tenuta di ombretti e matite. Lasciare assorbire per un minuto al fine di far “assestare” il prodotto sul viso, così da vedere fin da subito la pelle uniforme e levigata, questo permetterà una migliore applicazione del fondotinta e del correttore, evitando quelle spiacevoli macchie.
Se possiedi un fondotinta poco cremoso ti suggeriamo di miscelarlo assieme al primer, così da avere una base leggera simile ad una BB cream, ma attenzione ricorda di miscelare tonalità di fondotinta adatte al tuo incarnato.
Nel caso in cui sia necessario coprire delle discromie marcate, in abbinamento al primer uniformante viso utilizzate il correttore liquido.
Il migliore primer opacizzante Bio
Tra i primer in commercio il primer uniformante bio di Vitamol si presenta uno fra i migliori in circolazione per molteplici fattori, tutti riscontrati da chi lo ha provato, grazie soprattutto alla formulazione biologica ricca di preziosi ingredienti quali:
- Acqua distillata di orzo: molto più di semplice acqua, è una base estremamente ricca di sali minerali e vitamine. Svolge inoltre azione disarrossante rendendola un’alleata anche per le pelli impure ed estremamente sensibili.
- Glicerina vegetale bio: sostanza umettante, ha cioè il potere di attirare a sé l’umidità dall’esterno, che le permette di idratare a fondo la pelle. Mantiene la pelle idratata, la protegge dalla secchezza e dona particolare comfort.
- Vitamina e: potente antiossidante, rassodante ed elasticizzante.
- Olio di jojoba bio: possiede la stessa struttura molecolare del sebo della pelle a cui si lega naturalmente, formando un film non occlusivo che mantiene ottimale l’idratazione.
- Silice: minerale naturale, è anche grazie a essa che il primer uniformante bio deve il suo potere opacizzante.
Questo è un prodotto must have nella propria make-up routine, perfetto per tutti i tipi di pelle ed ottimo come regalo.
Scopri tutta linea di make up bio di Vitamol:
- fondotinta bio coprente
- cipria bio micronizzata
- terra abbronzante bio
- mascara bio volumizzante
- mascara bio allungante
- rossetti bio
Scopri anche tutti i prodotti bio per il viso per una base perfetta: