SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 45€ - SCONTO DEL 20% CON ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Come migliorare la pelle del viso

migliorare pelle viso

Come migliorare la pelle del viso

Spesso non si dedica il giusto tempo alla cura della pelle del viso, si da importanza esclusivamente all’applicazione della crema, che molto spesso viene scelta unicamente per la presenza di alcuni attivi (spesso di tendenza) presenti nella formulazione, senza considerare che la cura del viso è un vero e proprio rituale che vede i suoi migliori benefici nella costanza e consequenzialità di applicazione dei prodotti specifici per la propria pelle.

Prima ci rendiamo realmente conto delle reali migliorie che possiamo apportare alla nostra skincare e prima ne gioveremo; questa presa di consapevolezza vede una maggiore importanza nei mesi freddi, in cui la pelle subisce veri e propri shock termici.

Con le basse temperature invernali la pelle del viso perde molte sostanze nutritive, divenendo così più sensibile e soggetta a maggiori irritazioni cutanee; soprattutto per coloro che vivono in città, la condizione diventa ancor più allarmante, in quanto l’inquinamento e le polveri sottili arrivano ai picchi massimi, incentivando così la disidratazione della pelle, la quale risulta spenta, impura e poco elastica.

È bene quindi riconoscere se realmente la nostra pelle è sana e pronta a ricevere i benefici dei principi attivi applicati; in caso contrario segui questo articolo e ti suggeriremo come fare per avere una pelle sana.

Ma quali sono le caratteristiche di una pelle del viso invecchiata e rovinata?

Molto spesso le problematiche della pelle sono la risposta a fattori esterni e comportamentali. I fattori che incentivano la pelle del viso a rovinarsi sono certamente una scarsa o inadeguata skin-care, stress ossidativo, ormoni, uno stile di vita poco sano (elevato consumo di alcol, fumo, cibi grassi e processati) e scarsa idratazione.

Questi sono alcuni dei punti nevralgici che portano la pelle a diventare grigia, senza tono, visibilmente spenta e spesso ricca di punti neri, acne e segni d’espressione molto marcate. Tuttavia non riguarda solamente uno stile di vista sano poiché una pelle che presenta rughe d’espressione marca, inspessimento della pelle, macchie cutanee e pelle secca è attribuibile all’invecchiamento cutaneo; ponendo l’accento sulle rughe, quest’ultime rappresentano ancora ad oggi un forte stigma sociale e psicologico che spesso ci porta a non considerare attività alternative naturali alla definitiva chirurgia.

Come curare la pelle del viso?

Sicuramente è possibile attuare delle modifiche alla nostra skin-care ed il nostro approccio a questo, come? Ecco alcuni consigli pratici:

  • Indispensabile è struccarsi ogni sera prima di andare a letto. Non diamo la giusta importanza alla detersione della pelle, la stessa che durante la giornata a subito fortissimi stress e che prima di coricarsi dovrebbe essere ben detossificata al fine di resettare da scorie, smog e stress ossidativo, la giornata appena trascorsa. Vitamol Bionaturell propone una soluzione per ogni tipo di pelle: dal latte detergente antimacchia, all’acqua micellare detox, allo scrub in gel ad azione esfoliante sino al detergente disinfiammante e rinfrescante e opacizzante; tutti con azioni decongestionanti ed ossigenanti, indispensabili per migliorare fin da subito la salute della propria pelle. Mi raccomando non usare l’acqua calda, bensì tiepida per risciacquare il viso e quando ti asciughi il viso non strofinare la salvietta bensì tampona delicatamente con un asciugamano morbido.
  • A chi non piacciono le coccole? Allora ricorda che dopo la detersione è importante applicare un siero seguito da una crema viso, selezionando trattamenti in linea con le proprie esigenze della giornata. Es.: selezionare creme con la protezione dai raggi blu per una giornata che vi vedrà lavorare difronte al pc tutto il giorno sarà una scelta azzeccata per prevenire l’invecchiamento cutaneo.
  • Durante l’applicazione dei trattamenti viso aiutati nella stesura sulla pelle, con massaggi circolari che partano dal basso verso l’alto al fine di irrobustire i muscoli del viso ad essere più tonici.
  • Assicurati che l’asciugamano che utilizzi sia asciutto e pulito, cosi come per i pennelli make-up, sono proprio loro i primi strumenti che attraggono a se microbi che spesso di depositano sulla nostra pelle, causando infiammazioni. Questo consiglio vale anche per la federa del cuscino, ricorda di cambiarla spesso.

crema viso

Principali trattamenti per migliorare la pelle del viso

La skincare routine che offre Vitamol è di qualità, efficace e sicura. All’interno delle formulazioni troverai estratti vegetali, principi attivi funzionali e profumazioni aroma terapeutiche, per rendere l’applicazione un vero rituale. I migliori trattamenti creati per ri-avere una pelle visibilmente sana, si differenziano per le differenti azioni.

  • Purificare: una pelle non adeguatamente disintossicata non riuscirà a giovare di sieri, creme e qualsiasi trattamento viso applicato. Vi suggeriamo quindi l’utilizzo del nostro amatissimo BIOACTIVE, chi lo ha provato non lo lascia più; si tratta di un detergente-tonico viso ad acqua che riossigena i tessuti cutanei eliminando ogni particella di smog e riattivando il turnover cellulare, indispensabile per mantenere un viso radioso. Provalo in alternanza a PURIFYING il detergente viso esfoliante che riduce le imperfezioni a favore di una rinnovata grana della pelle più elastica e radiosa.
  • Struccare: per avere una pelle elastica, idratata e ben nutrita ti suggeriamo BIOPREPAIR un latte detergente morbido, non aggressivo, che è strucca efficacemente la pelle da smog e make-up, lasciandola protetta e bene nutrita.
  • Idratare: in questo caso ti suggeriamo la formula unica di IDRASKIN una crema viso idratante che al suo interno unisce oli come quello di mandorle dolci, di noce, del burro di Karitè insieme all’allantoina, al pantenolo e all’estratto di semi di carrubo creando un mix perfetto per garantire una riserva di acqua e idratazione ottimali.
  • Nutrire: in questo caso ti invitiamo ad utilizzare NUTRISKIN la crema viso nutriente, rigenerante e anti-rilassamento specifica per pelli estremamente secche, aride. Grazie ai suoi principi attivi infatti nutre fino agli strati più profondi dell’epidermide migliorandone la coesione cellulare e quindi favorendo la riparazione, l’idratazione e la tonicità della pelle del viso.
  • Antiaging: fra le molteplici creme antiage, per questo periodo di basse temperature ti suggeriamo una perfetta combo, così composta: HYALURON il siero viso all’acido ialuronico a 4 pesi molecolari e glicogeno, ottimo come trattamento rimpolpante intensivo e ridensificante. A seguire applica ANTIAGING 40+ la crema viso antiage che grazie ai suoi principi attivi, in particolare l’Ectoina, agisce per contrastare tutte le conseguenze dell’invecchiamento cutaneo. Nutre, rigenera e idrata in profondità fornendo anche protezione dai danni dei Raggi UV.

Come migliorare la pelle del viso dell’uomo

Per una pelle maschile, in alternativa alla detersione indicata poco sopra, vi suggeriamo un rifrescante e riattivante gel detergente viso alla menta e limone FRESH ME, la pelle riceverà fin da subito una sferzata di energia e idratazione. A seguire suggeriamo l’applicazione LIFTINGCRO VISO, crema viso antirughe che con la sua texture gel estremamente versatile, facile da stendere e velocissima nell’assorbimento è il trattamento idratante ed antirughe studiato appositamente per trattare una pelle maschile esigente.

In pochi attimi la pelle ritroverà idratazione, elasticità e compattezza.

guida pelle grassa e mista

Come avere una pelle perfetta con rimedi naturali

Ovviamente per mantenere sempre una pelle morbida e luminosa tutto l’anno non bastano solamente le creme viso ma esistono anche delle accortezze che possiamo mutare in buone abitudini. Ecco alcuni consigli utili:

  1. Elimina le occasioni di stress è il rimedio più efficace contro l’invecchiamento in grado di ridurre la produzione di cortisolo, responsabile della sintesi di collagene, indispensabile per la salute della pelle.
  2. Per incentivare il rinnovo cellulare non basta solamente l’utilizzo di un peeling ma anche un buon sonno ristoratore di otto ore a notte aiuta la rigenerazione naturale dell’organismo.
  3. Prediligi alimenti che siano ricchi di omega 3 e 6 (semi oleosi, legumi) poiché apportano benefici notevoli sia alla pelle che al cuore e al nostro cervello.
  4. Idratare la pelle del viso non ha completo successo se non vi è una idratazione dall’interno con l’assunzione di almeno 1,5 l d’acqua al giorno necessari per un’idratazione profonda degli organi e tessuti, oltre che depurare dalle tossine presenti nell’organismo. Prova anche il thé verde che, essendo ricco di catechine, collabora a ridurre la perdita del collagene.
  5. Fare attività fisica non solo aiuta a tonificare i muscoli, ma è anche un’ottima alleata per la nostra pelle, poiché si ha un apporto maggiore di ossigeno in tutto il corpo che perfeziona il microcircolo.
  6. Limitare il consumo di alcolici ed alcolici in quanto un loro uso eccessivo porta alla espansione dei capillari, ingrigirsi della pelle, accumulo di punti neri, inspessimento dei tessuti cutanei e rughe marcate.
  7. Proteggi sempre il tuo viso dai raggi UV e soprattutto dai raggi blu, che spesso usando lo smartphone ed il pc non ci accorgiamo di quanti danni possa arrecare alla nostra pelle, uno fra tutti il colorito spento.

In conclusione mantenere una pelle naturalmente radiosa, elastica e sana col trascorrere degli anni è un vero e proprio percorso alla riscoperta e alla valorizzazione di noi stessi; per questo motivo scegliere di adottare un adeguata skincare quotidiana ad un’alimentazione corretta e ad uno stile di vita sano, si ottengono i massimi risultati per una pelle sempre luminosa, soffice e piena di vita.

 

Scopri tutti i nostri prodotti bio per il viso:

 

Share with

Start typing and press Enter to search

Carrello

Nessun prodotto nel carrello.

Ottieni il 20% di sconto per i tuoi acquisti online

Basta iscriversi alle newsletter di Vitamol. Riceverai articoli, novità e offerte e promozioni personalizzate.